from the spare-time-programming dept.
Un amico mi ha recentemente chiesto novità su pulchess, il motore scacchistico che sto sviluppando da circa un annetto. Purtroppo il tempo è quello che è: i lavori procedono a rilento, ma almeno in modo divertente (applicando gran parte delle pratiche agili, tranne ovviamente il pair...).
Ricordo che il codice è temporaneamente disponibile solo su richiesta, al raggiungimento di una maturità decente verrà reso disponibile su web sotto licenza GPL. Essendo un esercizio di stile oltre che di good-old-programming (C e C++), il progetto comprende: un'interfaccia CLI, una Cocoa (parzialmente già pronta), una SDL... e più avanti anche una wxWindows. Ovviamente sarà supportato anche xboard!
Di recente il pupillo è diventato in grado di battere il sottoscritto: non sarò di certo un grande campione, anzi... ma i segnali sono confortanti. A questo proposito invito chiunque volesse sfidarlo "ufficialmente" a contattarmi: vedremo come organizzare le cose affinchè possa tornare utile per i futuri sviluppi del software.
26 settembre 2006
Pulchess - motore scacchistico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento