16 dicembre 2006

La gente è strana

from the strange-people dept.

L'altro giorno camminavo per tornare a casa, quando il semaforo dell'attraversamento pedonale diventa rosso. Intanto passava di lì una signora con un vecchio passeggino, alquanto malridotto, carico di due bambini ormai un po' grandicelli. Il simpatico mezzo era visibilmente in difficoltà: ad un certo punto la signora arriva a spingere l'aggeggio sopra una zona del marciapiede piena di buche, dove le piccole ruotine si incastravano alla perfezione.

La signora ha cominciato ad inveire contro il passeggino: "ma insomma perchè questo affare non va?".
Ora: le ruote erano piccole, era un passeggino pensato per un solo bimbo "piccolo"... pretendere che potesse muoversi con agilità sulle buche del marciapiede è un po' come montare sulla propria automobile delle ruote quadrate e lamentarsi che l'andatura del veicolo diventa fastidiosa...

Come diceva la mia prof di matematica del liceo:

"Il mondo è bello perchè è avariato"

1 commento:

il Bai ha detto...

presumo sia la medesima turbe mentale che porta un individuo ad acquistare l'oggetto X senza minimamente informarsi sulle sue caratteristiche e pretendere poi che tale oggetto soddisfi tutte le esigenze.

logica vuole che il processo corretto sia quello inverso: pensare quali siano le esigenze, informarsi e quindi acquistare l'oggetto che in base alle nostre esigenze risulta più idoneo.

temo che gran parte di detti individui rientrino nella schiera di quelli per cui il kung fu d'elezione è non saper fare nulla.

dio mio, come sono diventato cattivo.