14 novembre 2006

Usate Technorati!

from the venghino-siori dept.

Ormai da qualche tempo conosco Technorati, e da un po' meno lo utilizzo su questo blog. Technorati permette di categorizzare i propri contenuti e renderli rintracciabili per argomento dagli altri utenti; inoltre permette di tenere una propria lista di blog preferiti (qui la mia) e visualizzarne i post in modo automatico, qualora il blogger in questione abbia scelto di fare i dovuti ping.

Uso questo sistema per leggere i blog degli amici, trascurando quindi i vari Feed aggregator, ma credo che sia decisamente più comodo e personalizzabile poichè espressamente dedicato per questo tipo di contenuti. Quasi dimenticavo: se linkate il mio blog dal dominio pulc.it, cambiatelo con questo. Così facendo potrò tenere traccia più facilmente dei "backlink". Al "vecchio url" metterò prima o poi una vera home page, ovviamente con riferimenti al blog vero e proprio.

Se usate Blogger e non avete cambiato le opzioni di pubblicazione i vostri post già vengono rintracciati, altrimenti se utilizzate altre piattaforme potete vedere come fare nell'apposita guida online.

tags: technorati

Nessun commento: